Passa ai contenuti principali

Attico in via del Casaletto

Per questa ristrutturazione, le richieste della cliente erano ben definite: occorreva un bagno più grande con una vasca anziché una doccia ed ampliare la zona living, collegando la cucina al soggiorno, demolendo il tramezzo divisorio tra i due ambienti.

L’appartamento, un piccolo attico di circa 60 mq. con un ‘ampia terrazza, aveva delle buone potenzialità, ma era necessario rifare tutti gli impianti elettrico, idrico, termico e di climatizzazione.

Sono state progettate interessanti scelte cromatiche, con il prezioso aiuto di Maria Luisa Leoni (decoratrice); una cucina verde salvia, una parete del soggiorno con un bel color marrone ed è stata montata una originale carta da parati su due pareti in

camera da letto.

Per il bagno sono state scelti rivestimenti ceramici in 3D anche qui con degli “appunti” di verde.

In tutto l’appartamento è stato montato un bellissimo parquet prefinito di rovere naturale montato a “tolda di nave”.

Per l’illuminazione, sono state fatte scelte diversificate e funzionali ai vari ambienti.

Sul tavolo è stata montata una originale lampada a sospensione, faretti in gesso incassati nel controsoffitto davanti all’armadio della camera, in cucina e nel disimpegno di fronte all’armadio, lampade a parete nel soggiorno e luci diffuse con strisce a Led nella zona living e nel bagno.

Alcune opere di falegnameria hanno caratterizzato un efficiente e pratico angolo studio per lo smart work ed una porta scorrevole a listelli verticali di rovere tra la zona giorno e la zona notte.

Anche in questo lavoro, il continuo confronto con la cliente ha prodotto una soddisfacente ristrutturazione con originali e funzionali scelte.

Attico in via del Casaletto