Passa ai contenuti principali

Appartamento in via dei Colli Portuensi

In questa ristrutturazione occorreva un ambiente living più ampio con una cucina “a vista”. Per ottenerlo, sono stati fatti cambiamenti radicali, con una nuova distribuzione degli ambienti.

Una parete in diagonale caratterizza l’intervento di ristrutturazione, determinando il verso di posa del parquet in rovere, così come la nuova porta scorrevole per l’accesso alla zona notte con un binario inserito nel controsoffitto.

Sono stati realizzati nuovi impianti (idrico, termico, elettrico e di climatizzazione) nuovi arredi, tra i quali, una ampia e funzionale cucina a “C” con una pratica penisola fornita di sgabelli.

Nel bagno è stato deciso di rivestire solo le pareti dove sono stati collocati i sanitari e la doccia ad angolo, con lastre di gresporcellanato 60x120 (Calacatta gold), mentre le altre pareti sono state smaltate con una vernice di color “Tortora”.

Nella camera da letto è stata montata una “suggestiva” carta da parati, illuminata da una luce radente a Led inserita in una “gola” nel controsoffitto .

Il risultato finale ha risposto alle richieste iniziali con spazi adeguati e decorazioni sobrie ed efficaci.

Appartamento in via dei Colli Portuensi